Concerto di Natale alla Casa Circondariale di Terni: puro momento di “evasione”

Oggi, 28 dicembre 2018, ore 14,00 presso la Casa Circondariale di Terni c’è stato un puro momento di “evasione”, nel senso legale del termine, con il Coro Polifonico di San Francesco d’Assisi diretto dal M° Maria Cristina Luchetti, soliste: Dora Giannoni, Alessandra Luchetti.

Grazie alla Direzione del Carcere, alla CARITAS ed alla sig. Nadia, organizzatrice dell’evento, il concerto di Natale è stato un momento significativo per non dimenticare chi ha avuto problemi e magari sta pensando di cambiare la propria vita.

E’ stata per noi coristi un’esperienza molto forte: sappiamo che c’è il Natale delle luci, e della serenità, c’è il Natale della famiglie e delle cose belle, ma c’è anche il Natale di chi resta indietro, di chi vive senza libertà. E’ stato un evento che ha affollato le nostre menti di mille domande che resteranno senza risposte ma ciò che rimarrà nei nostri cuori, è aver visto, negli occhi del pubblico, una luce che ha reso questa esperienza per noi unica ed indimenticabile.  Abbiamo eseguito per quella platea, gran parte costituita da giovani detenuti di nazionalità diverse, sia canti della nostra tradizione che canti della pop music, straordinaria per noi è stata sia la loro partecipazione silenziosa e assorta per alcuni canti, che gioiosa e ritmica per altri brani.

La forza della musica unisce i cuori e “libera” le menti…

Una corista