Filarmonica Umbra

Domenica 18 dicembre al Teatro Secci grande successo di pubblico per il concerto di punta della Filarmonica umbra.
Il pre-concerto è iniziato con gli auguri del  Coro Polifonico di San Francesco di Assisi di Terni diretto dalla Maestra Maria Cristina Luchetti.che ha eseguito canti natalizi della tradizione, al pianoforte Paolo De Santis, alla tromba Raffaello Gubbiotti, e i solisti Sergio Pappone, Deborah Torelli, Dora Giannoni, Alessandra Luchetti.

A seguire l’orchestra da camera di Perugia ed i due solisti Giovanni Sollima e Gianluca Pirisi, giovane violoncellista ternano. L’Orchestra da camera di Perugia , si è esibita per un pubblico eterogeneo in un programma tutto italiano che è stato molto apprezzato.
Il concerto, molto coinvolgente, ha previsto La sinfonia op.45 di Boccherini brillante opera sinfonica del Settecento.