RequiemKv 626

Sharing is caring!

Evento importante il 14 febbraio ore 18 presso il Santuario “San Francesco ” di Terni, che vede la presenza di più di 100 musicisti tra coro, solisti ed orchestra, grazie alla collaborazione sinergica tra il Coro Polifonico “S.Francesco d’Assisi” di Terni (Direttore M° Maria Cristina Luchetti, la Corale dell’Accademia Perusina di Perugia (Direttore M° Fabio Berellini) e il coro Incanto di Fara Sabina (Direttori M° Francesco Lupi e M° Giorgio Paris) accompagnati dall’“Orchestra da Camera di Perugia” sotto la direzione del M° Ricardo Alejandro Luna Kappelmeister della Kirche St. Karl Borromaus di Vienna.

Il programma prevede l’esecuzione del Requiem Kv. 626 di W. A. Mozart per Soli, Coro, Orchestra.

Un evento che riveste grande importanza per la città e la provincia con un risultato esecutivo di notevole pregio per l’elevata qualità musicale e canora delle compagini coinvolte. La festività di S. Valentino, patrono di Terni e dell’amore, ha rilevanza internazionale.

Fa da cornice a questo magico evento musicale l’antica bellezza del Santuario di S. Francesco d’Assisi di Terni caratterizzato dal particolare pregio artistico di Chiesa romanica del sec XIII, con annesso campanile giottesco.

A cura del Presidente Dott. Lucio Piermarini del “Coro Polifonico S. Francesco d’Assisi di Terni e del Direttore M° Maria Cristina Luchetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *